Camminata del 25 Aprile 2023: “mangia, bevi,corri, cammina”

14ª Camminata di solidarietà

CAMMINATA DEL 25 APRILE

“MANGIA, BEVI,  CORRI, CAMMINA”

Organizzata da Oratorio e Associazione Vita del Mondo
in caso di maltempo sarà rimandata a domenica 30 aprile

Nasce circa 17 / 18 anni fa come camminata missionaria, (non e’ stata fatta tutti gli anni) aveva lo scopo di raccogliere fondi per le missioni seguite dall’Associazione Vita del Mondo.

Inizialmente partecipavano circa 200 persone. Veniva svolta in autunno. Poi ci siamo trasferiti a inizio primavera fino a collocarsi come data il 25 aprile. Col tempo, all’iniziale gruppo missionario (che nel frattempo si e’ sciolto), si sono affiancate nell’organizzazione: gli Alpini, l’Oratorio di Maccio (attuale ente organizzatore) i volontari dell’asilo di Civello e del Gsv, gli escursionisti GSV, i Carabinieri in Congedo, i Volontari del Lario e la Protezione Civile di Gironico.

Con gli anni da semplice camminata e’ diventata una camminata enogastronomica e la principale festa di Villa Guardia di tutto l’anno come numero di partecipanti.

Dopo alcune edizioni in cui il ricavato era destinato alla ristrutturazione dell’oratorio, quest’anno abbiamo deciso di donare l’avanzo alla martoriata Siria.

MARTEDì 25 APRILE:
Ritrovo: al Parchetto dell’oratorio di Maccio dalle ore 9.00 alle 10.30.
Iscrizioni: sul posto (presso il Parchetto dell’oratorio di Maccio), dalle ore 9.00 alle ore 10.30

Adulti: € 7.00
Bambini under 14: € 3.00