Esposizione Eucaristica e recita della Corona alla Santissima Trinità Misericordia . Anima il gruppo giovani “del 10”

Parrocchia Santa Maria Assunta in Maccio
Santuario Diocesano Santissima Trinità Misericordia.

 “IN PREGHIERA CON MARIA”

Esposizione e Adorazione Eucaristica
recita della Corona alla Santissima Trinità Misericordia

anima il gruppo giovani del “10”

10 marzo 2024
alle ore 21.00

10 settembre – Mem. Liturgica della Beata Vergine Maria, Madre della Misericordia, di Gallivaggio.

Adorazione Eucaristica personale

E ora che sono qui davanti a te, in silenzio, Signore cosa faccio? …è il momento di parlare direttamente con Te Gesù, è il momento di ringraziarTi, di adorarTi, di chiederTi il perché di tante domande o dubbi che magari porto nel cuore.

È il momento di affidare le mie intenzioni personali, di mettermi cuore a cuore con Te.

4 parole ti guidano: A.R.D.O.

ADORA il tuo Signore in silenzio. Nel silenzio del cuore Dio ci ispira e in questo modo ti parla perché Lui parla al tuo cuore e la tua preghiera sarà fatta col cuore. Ricorda sempre che Gesù sta realmente davanti a te!. Il Signore è degno di ogni lode, onore, gloria e rendimento di grazie. ‘Grazie Gesù’,

RINGRAZIALO per i benefici ricevuti, per il dono della tua vita e per quella degli altri e per tutti i tuoi amici, familiari, per ogni cosa e soprattutto per questa grazia immensa di poterlo adorare in questo Santuario. Vedrai tu stesso quante sono le cose per cui dobbiamo ringraziare e lodare il nostro Dio.

DOMANDA, perché puoi anche parlare con Lui! Raccontagli i tuoi problemi, le tue inquietudini, i tuoi dubbi, la tua insoddisfazione le tue ansie. Lui ti conosce, ma saprà parlare al tuo cuore. Sicuramente avrai molte persone per le quali pregare: amici, familiari, Sacerdoti (hai mai pregato ad esempio Gesù per il tuo don?), persone in difficoltà… tu prega con quello che ti ispira il tuo cuore senza preoccuparti delle parole o della ‘forma’.

OFFRI a Lui ansie, discussioni, malattie, preoccupazioni,  gioie e successi, e anche le fatiche che stai sopportando: la tua croce Lui la conosce, ma con Lui sarà più leggera. Naturalmente, puoi semplicemente CONTEMPLARLO NEL TUO SILENZIO.

Lasciandoti abbracciare dal suo amore e dalla sua infinita Misericordia, ricorda che con la tua adorazione puoi riparare i sacrilegi, le bestemmie, gli oltraggi, gli insulti contro Dio e tutte le offese contro la Santissima Vergine. Ricorda che il tempo che passi con il Signore non si misura in minuti, ma in grazie, benedizioni, protezione, frutti, maggior intimità e conoscenza di Dio. Ricorda che il Signore benedice questi momenti e li moltiplica in benefici incommensurabili e questo tempo che offri a Dio ha un valore di eternità! 

Potrebbero interessarti anche