Festa dell’oratorio in villa!

di don Gigi

Una comunità si riconosce anche da come sa festeggiare (papa Francesco, Evangelii Gaudium 24) cioè nel riconoscere il bene e la gratitudine che si è sperimentata nel tempo! Siete tutti invitati a fare festa con noi –bambini, ragazzi, famiglie, giovani!- per la conclusione del Grest 2023 “Tu x tutti!”.  E’ stato un bel Grest, con 293 iscritti, 70 animatori, 30 adulti volontari, per 4 settimane intense e…tanta gioia!

Il tema è stato quello della cura: si è sviluppato in modo da riflettere sulla ’cura di sé stessi’ (tu sei prezioso e importante), la ’cura dell’altro’ (“vedere”, accorgersi delle possibili relazioni), la ’cura degli altri’ intesi come comunità, gruppo (il prendersi cura degli altri che fa ’sporcare le mani’, cioè agire concretamente per il prossimo) e la ’cura del creato’ cioè dell’ambiente circostante (la casa di tutti). La festa è un modo per dire a tutti un grande ‘GRAZIE!’ per quanto ognuno ha dato in questa esperienza di servizio e cura!  VI ASPETTIAMOOOOO!

Sabato 8 luglio: ore 19.00.cucina aperta; ore 21.00: musica da liscio e balli di gruppo con “Orlando”

Domenica 9 luglio:

S. Messa di fine grest in chiesa;
ore 18.00-19.00: festa di fine Grest e PREMIAZIONI;
dalle 19.00: cucina aperta;

ore 21.00 concerto tributo a Vasco col gruppo ”Effetto Vasco”

Altre info su: https://oratoriomaccio.org/