Corona Santissima Trinità Misericordia

Solennità del CORPUS DOMINI: processione Eucaristica

Solennità del CORPUS DOMINI

Ha ancora senso per una Comunità cristiana del XXI sec. rimettersi in cammino dietro a Gesù per le strade del proprio paese?
Sì, è il segno della nostra fede nel vero “tesoro” che ha la Chiesa: l’Eucaristia! E “dove è il tuo tesoro, là sarà anche il tuo cuore”….(Mt.6,21).
don Gigi

PROCESSIONE EUCARISTICA

Dopo la Messa delle 20.15 rinnoveremo questo  gesto comunitario –
percorso tradizionale: via Dante, IV Novembre, Frangi, piazza Italia, chiesa.

 

SANTA MESSA NELLA
SOLENNITÀ DEL SANTISSIMO CORPO E SANGUE DI CRISTO:

Dall’ OMELIA DEL SANTO PADRE FRANCESCO
Basilica di San Pietro
Domenica, 6 giugno 2021

Fratelli e sorelle, dove “preparare la cena del Signore” anche oggi? La processione con il Santissimo Sacramento – caratteristica della festa del Corpus Domini, ci ricorda che siamo chiamati a uscire portando Gesù. Uscire con entusiasmo portando Cristo a coloro che incontriamo nella vita di ogni giorno.

Diventiamo una Chiesa con la brocca in mano, che risveglia la sete e porta l’acqua.

Spalanchiamo il cuore nell’amore, per essere noi la sala spaziosa e ospitale dove tutti possano entrare a incontrare il Signore. Spezziamo la nostra vita nella compassione e nella solidarietà, perché il mondo veda attraverso di noi la grandezza dell’amore di Dio.

E allora il Signore verrà, ci sorprenderà ancora, si farà ancora cibo per la vita del mondo. E ci sazierà per sempre, fino al giorno in cui, nel banchetto del Cielo, contempleremo il suo volto e gioiremo senza fine.

Potrebbero interessarti anche