19/01/2025 Foglietto della Santa Messa e avvisi

II domenica del Tempo Ordinario

domenica 19 gennaio 2025

di don Gigi:

Dentro il Giubileo – una speranza che ci riguarda

Carissimi! Sia la celebrazione di Apertura del Giubileo a Maccio di domenica scorsa, sia la serata della Catechesi degli Adulti sul tema della speranza di martedì scorso, sono state ben partecipate e seguite con vero entusiasmo e sincero interesse!

Un buon auspicio per vivere il Giubileo nel segno della Trinità Misericordia, che -come dice il testo qui sotto- ci richiama alle cose essenziali in cui sperare:

Io sono la Speranza che salva. Io Misericordia do ragione a voi della speranza che tutti vi ho riportati a me! Nulla è più provvisorio della terra; io vi ho dato ragione alla speranza, che annienta l’umana sofferenza e la trasforma in certezza dell’incontro certo nel mio Regno! La Speranza sono io che al vostro nulla ho riaperta la porta della casa del Padre. La porta della vita per cui siete stati creati. In Me la Speranza è certezza dell’amore; nella Speranza che io ho dato a voi, siete fatti salvi per la vita eterna”.  (SSTM).

Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani

18 – 25 gennaio 2025

Il tema di questa Settimana di preghiera si ispira al Vangelo di Giovanni (Gv. 11,26):

Credi tu questo?

Nel 2025 ricorre il 1700° anniversario del Primo Concilio Ecumenico di Nicea, che ci offre un’occasione unica per riflettere e celebrare la fede comune dei cristiani, così come è stata espressa nel “Credo” formulato in quel Concilio: un invito ad attingere a tale eredità comune e ad approfondire la fede che unisce tutti i cristiani.

giovedì 23 gennaio, ore 20.00 , preso il monastero della Visitazione a Como si terra un momento di preghiera Ecumenica con alcuni rappresentanti della chiesa Ortodossa. Per chi volesse partecipare il ritrovo è presso l’Oratorio alle ore 19.30.

Scuola dell’infanzia – iscrizioni per l’anno 2025-2026

In sede, da lunedì a venerdì
ore 9.00-10.00 e ore 16.00-17.00.

Festa di San Giovanni Bosco, patrono dell’Oratorio di Maccio

25 e 26 gennaio 2025

al termine di tutte le s. Messe festive  i ragazzi condivideranno un breve video sull’esperienza estiva scorsa “Viaggio in Polonia con l’oratorio”.

Info e prenotazioni su:

FESTA SAN GIOVANNI BOSCO

Avvisi

Incontri di approfondimento degli avvenimenti accaduti in Santuario alla luce degli ‘Scritti’

ogni “27 del mese” e per tutto l’Anno Giubilare

Gli incontri saranno tenuti dai sacerdoti che hanno avuto contatto o esperienza con le vicende. Presso il salone dell’Oratorio di Maccio alle ore 20.45.

Primi quattro incontri:

27 gennaio – gli inizi, il significato (relatore: don Luigi Savoldelli)

27 febbraio – il cuore del messaggio

27 marzo – la richiesta della Settimana Eucaristica Pasquale

27 aprile – la “Misericordia”

Potrebbero interessarti anche