Parrocchia Santa Maria Assunta in Maccio
Santuario Diocesano Santissima Trinità Misericordia.
“IN PREGHIERA CON MARIA”
Esposizione Eucaristica e
recita della Corona alla Santissima Trinità Misericordia
anima il gruppo giovani del “10”
venerdì 10 GENNAIO 2025,
ore 21.00
(10 ottobre Memoria Liturgica della Beata Vergine Maria, Madre della Misericordia, di Gallivaggio).
Adorazione Eucaristica personale
E ora che sono qui davanti a te, in silenzio, Signore cosa faccio? …è il momento di parlare direttamente con Te Gesù, è il momento di ringraziarTi, di adorarTi, di chiederTi il perché di tante domande o dubbi che magari porto nel cuore.
È il momento di affidare le mie intenzioni personali, di mettermi cuore a cuore con Te.
4 parole ti guidano: A.R.D.O.
ADORA il tuo Signore in silenzio. Nel silenzio del cuore Dio ci ispira e in questo modo ti parla perché Lui parla al tuo cuore e la tua preghiera sarà fatta col cuore. Ricorda sempre che Gesù sta realmente davanti a te!. Il Signore è degno di ogni lode, onore, gloria e rendimento di grazie. ‘Grazie Gesù’,
RINGRAZIALO per i benefici ricevuti, per il dono della tua vita e per quella degli altri e per tutti i tuoi amici, familiari, per ogni cosa e soprattutto per questa grazia immensa di poterlo adorare in questo Santuario. Vedrai tu stesso quante sono le cose per cui dobbiamo ringraziare e lodare il nostro Dio.
DOMANDA, perché puoi anche parlare con Lui! Raccontagli i tuoi problemi, le tue inquietudini, i tuoi dubbi, la tua insoddisfazione le tue ansie. Lui ti conosce, ma saprà parlare al tuo cuore. Sicuramente avrai molte persone per le quali pregare: amici, familiari, Sacerdoti (hai mai pregato ad esempio Gesù per il tuo don?), persone in difficoltà… tu prega con quello che ti ispira il tuo cuore senza preoccuparti delle parole o della ‘forma’.
OFFRI a Lui ansie, discussioni, malattie, preoccupazioni, gioie e successi, e anche le fatiche che stai sopportando: la tua croce Lui la conosce, ma con Lui sarà più leggera. Naturalmente, puoi semplicemente CONTEMPLARLO NEL TUO SILENZIO.
Lasciandoti abbracciare dal suo amore e dalla sua infinita Misericordia, ricorda che con la tua adorazione puoi riparare i sacrilegi, le bestemmie, gli oltraggi, gli insulti contro Dio e tutte le offese contro la Santissima Vergine. Ricorda che il tempo che passi con il Signore non si misura in minuti, ma in grazie, benedizioni, protezione, frutti, maggior intimità e conoscenza di Dio. Ricorda che il Signore benedice questi momenti e li moltiplica in benefici incommensurabili e questo tempo che offri a Dio ha un valore di eternità!